La nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma

04.06.2012 07:57

La Cisl Scuola è vicina alle popolazioni colpite dagli eventi sismici che ancora in queste ore stanno interessando l'Emilia Romagna e si unisce al dolore che oggi l’intero Paese esprime con una giornata di lutto nazionale.

Insieme alle altre organizzazioni sindacali stiamo attivando iniziative che consentano ai lavoratori della scuola di testimoniare concretamente la loro solidarietà alle famiglie colpite dal terremoto; affrontare l’emergenza, ma soprattutto agire per far sì che la ripresa delle attività produttive avvenga nel più breve tempo possibile sono gli impegni che il sindacato assume oggi come priorità.

Alla scuola tocca in modo particolare il difficile compito di sostenere tanti giovani e giovanissimi che vivono in modo diretto un’esperienza di sofferenza, dolore e disagio. Siamo certi che chi opera nella scuola saprà farne, come accaduto in altre analoghe circostanze, luogo di solidarietà, conforto, coraggio e speranza.