Inizio anno scolastico: ben altre le priorità per la scuola - Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

24.05.2010 19:47
Categoria: Comunicati Stampa

Mentre la scuola sta vivendo uno dei suoi momenti più critici in tema di organizzazione del lavoro, risorse e prospettive future, la nostra classe politica si diletta con pronunciamenti concernenti il calendario scolastico, sapendo oltretutto che questa materia è prerogativa delle Regioni.

E' necessario e non più rinviabile, invece, affrontare i veri problemi della scuola e le ricadute sull'offerta formativa e sul personale scolastico.

Se davvero si è convinti che - in un momento di crisi e di grande difficoltà per il paese - l'istruzione e la formazione siano leve strategiche per sostenere la ripresa e lo sviluppo, ben altre devono essere le priorità e le attenzioni del mondo politico e non quella della data di inizio dell'anno scolastico.

Roma, 24 maggio 2010

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola