Incontro ministro - sindacati venerdì 22 novembre al MIUR

20.11.2013 18:09

I sindacati scuola sono stati convocati per la mattina di venerdì 22 novembre a un incontro al MIUR con la Ministra Maria Chiara Carrozza. All’ordine del giorno i provvedimenti attuativi delle misure contenute nel decreto 104/2013, recentemente convertito in legge, ma si discuterà anche di spending review e di ciò che al riguardo potrebbe interessare il settore dell’istruzione.
È inoltre previsto che l’Amministrazione riferisca sugli esiti della riunione del Comitato di verifica sulle economie da reinvestire nel comparto, questione che è strettamente collegata al recupero di validità dell’anno 2012 ai fini della maturazione degli scatti di anzianità.
Al di là di quanto indica l’ordine del giorno, è evidente che i sindacati avranno anche l'opportunità di porre all’attenzione l’insieme delle problematiche al centro della mobilitazione in atto, indetta congiuntamente da tutte le sigle maggiormente rappresentative per protestare contro le misure penalizzanti contenute nel disegno di legge di stabilità e respingere i tentativi di incursioni legislative su materie contrattuali.