Fondo di istituto: la Cisl Scuola interviene per far assegnare alle scuole tutte le economie

10.05.2013 14:52

Dopo l’intesa sull’assegnazione alle scuole delle risorse del Fondo di Istituto per l’anno scolastico in corso, il 9 aprile si è avviato al MIUR il "tavolo di confronto" per stabilire l’utilizzo delle economie del FIS relativo all'a.s. 2011/12.

Il confronto che doveva portare alla corretta quantificazione delle risorse disponibili si è bloccato per lentezze inaccettabili dell’amministrazione che non ha dato seguito alla prosecuzione del confronto fissata per giovedì scorso, 9 maggio.

Per sbloccare la trattativa il Segretario Generale della CISL Scuola, Francesco Scrima, è intervenuto con la nota allegata, inviata al Capo del Gabinetto del Ministro.