ESTERO NEWS 9/2023 - Informativa su avvio procedure per nomine personale docente per l’a.s. 2023/24

20.06.2023 16:20
Categoria: Estero, Graduatorie docenti

In data 19 giugno si è svolto l’incontro con l’Ufficio V DGDP del MAECI avente ad oggetto l’informativa sull’avvio delle procedure di nomina dei docenti da destinare all’estero per l’a.s. 2023/24.
L’amministrazione ha confermato che con l’approvazione, da parte della Corte dei Conti, del contingente (decreto 4815/0378), si sta procedendo all’aggiornamento delle graduatorie, anche in virtù di tre provvedimenti giurisdizionali cui deve essere data esecuzione.
La CISL Scuola ha ribadito la necessità di procedere celermente all’aggiornamento, con l’indicazione dello stato dell’arte delle nomine già effettuate.
Il MAECI ha inoltre precisato che volgono al termine i colloqui per la selezione del personale docente da destinare all’estero per le tipologie di Istituzioni, per i codici funzione e per le aree linguistiche indicate nel bando del 4815/0191 del 31 marzo u.s
Di seguito i link delle graduatorie pubblicate sul sito del MAECI