Elezioni RSU - Bonanni: "Le classifiche le faremo alla fine"

08.03.2012 19:25
Categoria: Comunicati Stampa

"Non si capisce davvero di quale vittoria parli la Cgil. Non si può vendere la pelle dell'orso prima di prenderla". Così il Segretario Generale della Cisl, Raffaele Bonanni, commenta i dati ancora parziali sulle elezioni delle RSU nel pubblico impiego e scuola.

"Dai dati in nostro possesso la Cisl si conferma in termini di voti sicuramente il primo sindacato negli enti pubblici non economici, all'Inps, all'Inpdap, e nei ministeri. Anche nella scuola la Cisl è appaiata alla Cgil in termini di voti, e la supera abbondamentete sul piano associativo. Nella sanità si delinea una sostanziale parità tra Cisl e la Cgil grazie al calo vistoso della Cgil. Negli enti locali la Cisl è sicuramente cresciuta, in controtendenza con tutti gli altri sindacati. Insomma la pelle dell'orso è ben lontana. Nonostante il populismo promosso in taluni settori dalla Cgil, la Cisl si rafforza in tutti i settori pubblici. Non si tenti di accreditare come una vittoria dati parziali. Le classifiche le faremo alla fine quando saranno certificati ed ufficializzati i dati degli iscritti e quelli usciti dalle urne".