E' il ministro finora a deludere

16.03.2011 17:30
Categoria: Comunicati Stampa

''Se c'è qualcuno che ha deluso ad oggi nella scuola, non sono i sindacati ma è proprio il responsabile della politica scolastica del Paese''. Così risponde il Segretario Generale della CISL Scuola, Francesco Scrima, al ministro Mariastella Gelmini, che in una sua dichiarazione ha definito deludente il confronto con i sindacati.

''Prima di tutto il ministro ci dica cosa la delude e perché. Noi ci aspettiamo ancora oggi che chi è responsabile del ministero difenda e tuteli la scuola, che promuova una politica scolastica finalizzata a valorizzare le professionalità, a qualificare il sistema e a dare stabilità al lavoro. Finora siamo noi che aspettiamo su tutto questo risposte chiare. Il sindacato ha fatto sempre la sua parte: faccia il ministro altrettanto bene la sua, sostenendo con forza le ragioni della scuola all'interno della compagine governativa: troppo spesso ci si rivolge quasi con fastidio a chi lavora nella scuola, se non addirittura con atteggiamenti sprezzanti''.