Dirigenti Scolastici. CCNL: finalmente qualcosa di nuovo!

19.11.2008 15:31
Categoria: Dirigenti scolastici

Su specifica richiesta della CISL Scuola, il Capo Dipartimento per l'Istruzione del MIUR ha confermato che sono state firmate dal ministro (ed inviate al Ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione) le "linee guida" per la stesura dell'"Atto di Indirizzo" concernente il CCNL dei Dirigenti Scolastici (2006-2009, per la parte normativa; 2006-2007, 1° biennio, per la parte economica).

L'emanazione del suddetto "Atto di Indirizzo" (con il contestuale invio dello stesso all'ARAN), pertanto - condizioni propedeutiche all'apertura del "tavolo contrattuale" - dovrebbe essere imminente.

Si colgono, così, i primi "frutti" delle azioni unitarie di mobilitazione (ultime, dall'inizio del corrente anno scolastico ad oggi: lo stato di agitazione proclamato nel mese di settembre, il "sit-in" del 15 ottobre davanti ai ministeri interessati, lo sciopero del 30 ottobre, contestualmente a tutto il personale della scuola).