Concorso docenti scuola secondaria di I e II grado, prova scritta dal 13 al 19 marzo

19.02.2024 16:01
Categoria: Concorsi 2023, Personale docente, Personale precario, Reclutamento e Precariato, Scuola secondaria

Anche per i concorsi della secondaria di I e II grado il Ministero ha comunicato le date di svolgimento della prova scritta, che si svolgerà nei giorni che vanno dal 13 al 19 marzo, con esclusione di sabato 16 e di domenica 17 marzo.
Come per primaria e infanzia, la prova sarà unica per tutte le classi di concorso e le tipologie di posto:
Le prove si svolgono nella regione per la quale i candidati partecipano al concorso. La durata della prova, computer-based, è di 100 minuti.
Al candidato vengono sottoposti cinquanta quesiti a risposta multipla, di cui quaranta su temi di carattere psico-pedagogico e didattico-metodologico, cinque sulla conoscenza della lingua inglese e cinque sulle competenze digitali.