ASSUNZIONI, FINALMENTE! - Comunicato stampa di Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

31.07.2009 16:17
Categoria: Comunicati Stampa

L'annuncio dell'avvenuta autorizzazione alle assunzioni in ruolo, di docenti ATA e dirigenti scolastici, pone fine ad un'attesa protrattasi troppo a lungo a causa delle incomprensibili resistenze del MEF.

Pur se in quantità inferiore alle attese e ancor più al fabbisogno, registriamo positivamente un risultato che attenua in parte i disagi di una situazione molto pesante per la scuola e soprattutto per il personale precario.

E' un risultato che non viene per caso, ma è dovuto alla forte pressione sindacale esercitata in questi mesi.

E' positivo che il MIUR abbia fatto valere, alla fine, le ragioni della scuola rispetto a logiche puramente ragionieristiche.

Ora attendiamo altre risposte, sull'insostenibile situazione degli organici e sulle misure straordinarie a tutela del personale precario: risposte che ci attendiamo ci siano date nell'incontro con il ministro Gelmini convocato per il prossimo 4 agosto.

Roma, 31 luglio 2009

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola