Assunzioni docenti, i numeri

07.08.2012 18:45
Categoria: Dirigenti scolastici, Personale docente, Personale precario, Reclutamento e Precariato

Sono complessivamente 21.112 le assunzioni autorizzate, di cui il MIUR ha comunicato la distribuzione per ordine di scuola e territorio. Dalle tabelle risulta una differenza di 101 posti, di cui 81 per "transito" di docenti comunali e 20 a compensazione di errori pregressi.

In allegato le tabelle consegnate nel corso dell'informativa ai sindacati. La prima è una rielaborazione grafica per rendere più leggibili i dati.

Rendiamo disponibile anche un prospetto grafico della distribuzione delle assunzioni per regione.

Siamo in attesa di ricevere l'elenco delle possibili assunzioni nella scuola secondaria, suddivise tra le diverse classi di concorso.

L'Amministrazione ha confermato, altresì, l'autorizzazione di 1.213 assunzioni di dirigenti scolastici, per le quali è ancora in corso di definizione la distribuzione territoriale.