Aperto il XVII Congresso Cisl. I lavori in diretta web

12.06.2013 21:09
Categoria: Comunicati Stampa

Aperti con la relazione di Raffaele Bonanni i lavori del XVII congresso della Cisl. Davanti a una gremitissima platea, e alla presenza dei segretari di CGIL e UIL, Camusso e Angeletti e di una folta rappresentanza di ministri, guidati dal presidente del Consiglio Enrico Letta, Bonanni ha tracciato le linee di impegno su cui la Cisl intende muoversi, facendo appello a quell’Italia della responsabilità su cui è indispensabile far conto per uscire dalla crisi, e uscirne nel segno della necessaria equità.

Forte apprezzamento delle parole di Bonanni è stato espresso da Enrico Letta nel suo intervento di saluto, nel quale ha voluto sottolineare in particolare l’impegno del governo sui temi del lavoro.

Grande apertura al dialogo con le forze sociali, grande sintonia con i valori di fondo cui si ispira l’azione della Cisl, forte sottolineatura del valore dell’autonomia. “Non mi aspetto da voi un atteggiamento comprensivo, mi aspetto che siate inflessibili, come è giusto che sia – ha affermato Letta – Da parte mia vi assicuro piena disponibilità ad un confronto costruttivo e responsabile. Vi chiedo di giudicarmi per i risultati che saprò ottenere: sarò con voi interlocutore attento e disponibile”.

La diretta dei lavori congressuali può essere seguita su un sito attivato appositamente dalla confederazione.

Files:
relazione.pdf74 K