8 MARZO: Un giorno in festa per dire grazie a tutte le donne della nostra scuola, del nostro Paese, del mondo intero.

06.03.2011 20:58

Un giorno per dire ogni giorno la dignità di ogni donna.

Un giorno di auguri per tutti gli auguri mancati, le offese patite, le violenze subite, i diritti negati, la parità ancora violata.

Un giorno di testimonianza e di impegno per richiamare al rispetto, alla gentilezza, alla cura.

Un giorno per dire ogni giorno la dignità di ogni donna.

Riproponiamo per l'8 marzo 2011 un testo pubblicato nel nostro giornale nel 2006: narrazioni e testimonianze, in "Nessuna donna è straniera alle donne", che ancora hanno senso e che vorremmo continuare a raccogliere.

Sosteniamo l'iniziativa del Coordinamento Nazionale Donne CISL "Adottiamo un/a Sindacalista Birmano/a"