Le nostre richieste attendono ancora risposte da dare con urgenza - Dichiarazione di F. Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

02.07.2009 19:20
Categoria: Comunicati Stampa

Le ragioni della scuola vengono sacrificate ancora una volta alla logica cieca dei numeri. Gli ulteriori "tagli" agli organici dei docenti e quelli, pesantissimi, ai posti del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario rischiano di "mettere in ginocchio" la scuola, compromettendo persino le soglie minime di funzionamento in molti istituti.

Il Ministro si liberi dall'ossessione di dover restituire per forza altri posti: la priorità è un'altra se davvero si vuole una scuola che funzioni meglio, ed è quella di assicurarle le risorse necessarie per vivere.

Le richieste da noi avanzate su organici, assunzioni in ruolo e tutele per chi perde il lavoro attendono ancora risposte che devono essere date con urgenza.

Roma, 2 luglio 2009

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola