La scuola si governa col dialogo, non con gratuite offese - Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

03.06.2009 20:51
Categoria: Comunicati Stampa

Quelle del Ministro Gelmini sono affermazione false, offensive e irresponsabili. La scuola non è allo sfascio: la sostiene il lavoro di migliaia di insegnanti che le famiglie apprezzano e che ogni giorno svolgono il loro servizio con impegno e competenza, nonostante operino in condizioni di crescente difficoltà.

I sindacati che li rappresentano non difendono privilegi e non alimentano sprechi: chiedono il giusto riconoscimento per un lavoro così importante e difficile. E' a partire da questo che si può davvero contribuire a migliorare la nostra scuola, obiettivo che da sempre è al centro della nostra azione.

Siamo noi a chiedere conto al Ministro della colpevole inerzia con cui assiste all'impoverimento della scuola pubblica decretato dai provvedimenti economico-finanziari.

Le chiediamo anche conto della sua persistente chiusura al dialogo e al confronto con il sindacato, da lei stessa dichiarato, a suo tempo, indispensabile per affrontare e risolvere positivamente i problemi.

Roma, 3 giugno 2009

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola