Educazione civica e cambiamento climatico: in programma il 15 marzo un'interessante diretta della Tecnica della Scuola

11.03.2024 19:11

Nell’ambito del percorso di Educazione Civica che la rivista La Tecnica della Scuola ha realizzato per le classi degli istituti secondari (terza classe del I grado e tutte le classi del II grado), si segnala per attualità e interesse la puntata di venerdì prossimo, 15 marzo, dedicata al tema dell’emergenza climatica.

Ospiti della diretta il responsabile relazioni internazionali di Oxfam Italia Francesco Petrelli e il climatologo Stefano Caserini. Coordina il prof. Aluisi Tosolini, conduce Daniele Di Frangia.

La trasmissione è diffusa sui canali YouTube e Facebook della rivista, a partire dalle ore 11.

Molti e di grande rilievo gli argomenti affrontati nei mesi scorsi, dal 75° della dichiarazione universale dei diritti umani, all’intelligenza artificiale, all’istruzione come diritto per tutti, alla pace, al contrasto e alla prevenzione del cyberbullismo. In previsione, nel mese di aprile, una puntata sulle istituzioni comunitarie in previsione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo.

Maggiori informazioni sul sito di La Tecnica della Scuola.