Dirigenti Scolastici: CCNL. Positiva svolta sui fondi regionali. Si va verso la conclusione del confronto. Comunicato congiunto

15.03.2010 19:45

Nella tarda serata di oggi, 15 marzo, a conclusione del programmato incontro con lo specifico Dipartimento del MIUR è stato sottoscritto un Protocollo d'Intesa tra l'Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali rappresentative della V Area (Flc CGIL, CISL Scuola, SNALS e ANP), con la partecipazione e l'adesione della UIL Scuola, circa la soluzione della problematica concernente i "fondi regionali" e gli effetti degli incrementi retributivi del nuovo CCNL per il biennio economico 2006-2007.

Il testo del Protocollo d'Intesa sarà pubblicato nella giornata di domani, preceduto da un commento della Segreteria Nazionale.

Al termine della riunione, altresì, è stato predisposto il seguente comunicato congiunto:

""In data odierna, 15 marzo 2010, le Organizzazioni Sindacali rappresentative della dirigenza scolastica, Flc CGIL, CISL Scuola, Confsal SNALS, Cida-ANP, con la partecipazione e l'adesione della UIL Scuola, hanno sottoscritto un Protocollo d'Intesa con il MIUR, finalizzato alla risoluzione dei problemi emersi nella gestione dei Contratti integrativi regionali per il periodo 2007/2009.

Nel Protocollo d'Intesa si è convenuto che saranno rispettati i contratti regionali, certificati dagli Organi di controllo e che pertanto le risorse messe a disposizione per il rinnovo del contratto attualmente in discussione all'ARAN saranno integralmente destinate agli incrementi retributivi spettanti a tutti i dirigenti scolastici"".