CISL LAVORO PUBBLICO

Con la riunione congiunta dei Comitati Esecutivi Nazionali delle sei federazioni del pubblico impiego (Funzione Pubblica, Scuola e Formazione, Medici, Università, Ricerca e Innovazione, Sicurezza), svoltasi a Roma il 15 maggio 2014, ha compiuto un significativo passo in avanti il progetto, avviato con i congressi del 2013, volto alla costituzione di un nuovo sindacato CISL del Lavoro Pubblico, che ad oggi può far valere la rappresentanza di quasi 600.000 addetti; il più grande in assoluto tra i sindacati di categoria del lavoro attivo.
E' stato costituito un coordinamento delle sei segreterie nazionali, affidandone la guida a Francesco Scrima, segretario generale della Cisl Scuola. Insieme a lui Pompeo Mannone (Fns Cisl), Biagio Papotto (Cisl Medici), Antonio Marsilia (Cisl università), Giuseppe De Biase (Fir Cisl) e Giovanni Faverin (Cisl Fp).
In questa pagina si dà spazio a documenti e iniziative assunte dal coordinamento e viene raccolta documentazione di particolare rilevanza nell'ambito di ciascuna delle federazioni che, insieme alla Cisl Scuola, costituiscono l'area di riferimento della Cisl Lavoro Pubblico.

Chi siamo, cosa facciamo, quanti siamo

Scarica il dépliant e guarda il video qui sotto

 

Pagine web del lavoro pubblico Cisl

Cisl Funzione Pubblica     Cisl Medici       Cisl Sicurezza      

Cisl Ricerca e Innovazione       Cisl Università   

Le nostre iniziative

Candidate e candidati RSU del lavoro pubblico incontrano Annamaria Furlan

8 novembre 2014, manifestazione lavoro pubblico
CGIL-CISL-UIL Roma, Piazza del Popolo
SBLOCCHIAMO IL FUTURO

1° dicembre 2014
Sciopero CISL Lavoro Pubblico
IL LAVORO PUBBLICO E' UN BENE DI TUTTI

Gissi: dopo le deleghe restano problemi, tenere aperto e attivo il confronto

08.04.2017 14:48

I decreti attuativi della legge 107 approvati dal Governo vedono accolte, rispetto ai testi licenziati in prima lettura, buona parte delle osservazioni che nel corso delle audizioni e in sede di confronto al MIUR sono state avanzate dalla Cisl Scuola e dagli altri sindacati e...

Varati dal Governo, in via definitiva, gli otto decreti delegati attuativi della legge 107

07.04.2017 16:11

Il Consiglio dei Ministri - svoltosi nella mattinata di oggi, 7 aprile - ha approvato in esame definitivo gli otto decreti legislativi di attuazione dell’articolo 1, commi 180 e 181, della legge 13 luglio 2015, n. 107, sui quali le scorse settimane si erano espressi, per il...

Risultati da 1 a 25 su 195