"Una scuola per cittadine e cittadini sovrani", convegno a Roma il 19 e 20 marzo a cura del Comitato per il centenario di Don Milani

17.03.2024 11:53

Con un fitto programma articolato su due giornate (19 e 20 marzo) si tiene a Roma, nell'Aula Magna dell'Università Roma Tre, il convegno organizzato dal Comitato per le celebrazioni del centenario della nascita di Don Lorenzo Milani "Una scuola per cittadine e cittadini sovrani"
L'evento, che fa seguito ad altre analoghe iniziative tenutesi in altre località nei mesi scorsi, si avvale del sostegno del Ministero della Cultura e di Unitre, del patrocinio della RAI e della collaborazione di IRSEF IRFED, Proteo Fare Sapere e IRASE. Tutte le iniziative del Comitato si svolgono sotto l'Alto Patrocinio del Presiente della Repubblica.

I lavori del convegno prendono avvio alle ore 10 di martedì 19 marzo e si concludono il giorno successivo, 20 marzo, alle 13.

Nella sessione pomeridiana di martedì 19 marzo è in programma alle 15.30 una tavola rotonda ("Le riforme che partono dal basso") alla quale prende parte, insieme ad altri rappresentanti del sindacato e del mondo della scuola, la segretaria generale CISL Scuola Ivana Barbacci.