Si è svolta oggi a Roma la manifestazione nazionale del personale precario - Dichiarazione di Francesco Scrima

15.07.2009 15:04
Categoria: Comunicati Stampa

La CISL Scuola sostiene le ragioni dei precari e appoggia molte delle loro richieste. Così questa mattina una rappresentanza della nostra Segreteria Nazionale ha voluto essere presente alla manifestazione davanti a Montecitorio, per le cui motivazioni nei giorni scorsi abbiamo espresso larga condivisione.

La CISL Scuola ha inserito da tempo tra le sue rivendicazioni la richiesta di dare stabilità al lavoro attraverso le assunzioni in ruolo ed è impegnata, in questi giorni, nel confronto con il MIUR in ordine alle tutele per i precari che nel prossimo settembre non avranno più un contratto e per i quali si sta lavorando ad uno specifico provvedimento di legge.

Roma, 15 luglio 2009

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola