25 gennaio - “Sicurezza nella scuola: verso una responsabilità chiara e sostenibile”

25.01.2016 08:00

Incontro di studi promosso dall'Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte. Torino, Aula Magna “Fulvio Croce”, Palazzo di Giustizia Bruno Caccia.

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, con la collaborazione dell’Organismo Paritetico (Osservatorio per la sicurezza nelle scuole del Piemonte) e della Scuola Superiore della Magistratura - Struttura territoriale di Torino, ha organizzato l’incontro di studi: Sicurezza nella scuola: verso una responsabilità chiara e sostenibile, che si terrà lunedì 25 gennaio 2016 alle ore 14, 30, presso l’Aula Magna “Fulvio Croce” del Palazzo di Giustizia Bruno Caccia, C.so Vittorio Emanuele, 130.
L’evento ha la finalità di creare uno spazio di riflessione tra tutti gli attori coinvolti nel sistema della prevenzione per promuovere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso una conoscenza più approfondita dell’impianto normativo e della sua applicazione nella scuola da parte di tutti i portatori d’interesse.
I destinatari dell’incontro formativo sono tutti i soggetti coinvolti nella sicurezza della scuola, dirigenti scolastici, RSPP, ASPP, RLS delle scuole, Sindacati Scuola e Area V, Associazioni dei dirigenti scolastici, rappresentanti delle Associazioni degli studenti e dei genitori.