2 maggio - Benessere a scuola

02.05.2024 08:00

Webinar a cura di CISL Scuola, Consorzio Universitario Humanitas e IRSEF IRFED.

Ore 17.00 - 19.00

Nell’ambito della collaborazione avviata di recente tra il Consorzio Universitario Humanitas e la Cisl Scuola, prende avvio col webinar del 2 maggio p.v. un percorso di formazione destinato al personale della scuola, che entrerà nel vivo a partire dal prossimo anno scolastico.
Tema del primo incontro, che si aprirà con una presentazione della partnership fra Consorzio Universitario Humanitas e CISL Scuola, a cura del direttore generale del Consorzio, Antonio Attianese, e con una panoramica sui progetti di formazione in cantiere, presentata da Floriana Falcinelli, è il benessere in ambito scolastico, come fattore di contesto che favorisce efficacia e qualità della didattica. Il tema è affrontato sotto diversi aspetti da Antonio Augenti, Sabrina Boarelli e Amanda Ferrario, con il coordinamento di Marika Di Biase. Sulla necessità di investire nella formazione in servizio, leva per la qualità dell’offerta formativa e la valorizzazione del personale, è incentrato l’intervento della segretaria generale CISL Scuola, Ivana Barbacci.

Per partecipare al webinar è necessario registrarsi online sul sito del Consorzio Universitario Humanitas (www.consorziohumanitas.com)