18 ottobre - Assemblea Organizzativa CISL Scuola

18.10.2023 08:00

Roma, Auditorium Antonianum, ore 9.30

Si svolgono a Roma, all'Auditorium Antonianum (Viale Manzoni, 1), i lavori dell'Assemblea Organizzativa della CISL Scuola. Il tema è quello che caratterizzerà tutte le iniziative delle Federazioni CISL e della stessa Confederazione, "Guidiamo il cambiamento".
Il programma della giornata, che vedrà la partecipazione di rappresentanti di tutte le strutture territoriali e regionali, prevede anche uno spazio dedicato al progetto dii un'economia civile per un mondo più giusto, con l'intervento dell'economista Leonardo Becchetti, e uno dedicato al lavoro della scuola nelle aree di maggior problematicità socio educativa, con testimonianze dagli istituti scolastici di Caivano. Sarà inoltre presentato un progetto innovativo di comunicazione social.
La conclusione dei lavori, dopo il dibattito che ruoterà attorno alla relazione politica di Ivana Barbacci e a quella organizzativa di Roberto Calienno, è affidata al segretario generale della CISL, Luigi Sbarra.