14 gennaio - "Per ricordare Carla Passalacqua"

14.01.2016 08:00

Torino, Sala Nocentini, ore 10. Iniziativa promossa da Cisl Cuneo e Cisl Scuola Piemonte insieme alla Fondazione Vera Nocentini

In ricordo di Carla Passalacqua, indimenticata protagonista della vita sindacale nella scuola (come segretaria nazionale del Sinascel Cisl) e nella Cisl (come fondatrice e prima responsabile del coordinamento donne), scomparsa il 26 luglio 2015 all'età di 83 anni, si svolge a Torino il 14 gennaio p.v. un'iniziativa a cura della Cisl di Cuneo e della Cisl Scuola Piemonte, insieme alla Fondazione Vera Nocentini.
La sede dell'incontro è in via Madama Cristina 50 a Torino (ingressi da via Morgari 19 e via Campana 20), l'inizio dei lavori è fissato alle ore 10.
Con questa iniziativa i promotori intendono contribuire a "rafforzare l’apprezzamento per una figura che ha donato le proprie energie al sindacalismo cislino, valorizzando la memoria e il patrimonio culturale che dirigenti come Carla hanno trasmesso al sindacato".
In apertura verrà proiettato il video sulla figura di Carla Passalacqua realizzato e diffuso in occasione della recente Conferenza Organizzativa della CISL svoltasi a Riccione il 16 novembre scorso; seguiranno comunicazioni di Michele Levico, Rita Pavan e Renato Bresciani.