Febbraio 2024

Appunti di viaggio: Il dovere della coerenza (Ivana Barbacci)
Dalle pagine dell'Agenda: Gli Organi Collegiali: cinquant’anni e… li dimostrano (Sabrina Boarelli)

L'intervista del mese: Condividere, non solo partecipare. Intervista a Valentina Aprea (Reginaldo Palermo)
In diretta dalle nostre scuole: Interagire col territorio per una didattica partecipata (Davide Alpi)
Il mese sindacale: Gli impegni di febbraio (Ufficio Sindacale CISL Scuola)

Scrivici, se vuoi, a redazione@cislscuola.it

Scarica il mensile in pdf

I NOSTRI AUTORI

Davide Alpi, Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "Giacomo Leopardi" di Colle al Metauro (Pesaro-Urbino)

Sabrina Boarelli, già direttrice didattica e dirigente tecnico, ha diretto per due anni l’Ufficio Scolastico Regionale in Umbria. Molto impegnata sul versante dell’innovazione, ha collaborato con le Università di Macerata e di Perugia nei percorsi SSIS, nei TFA di sostegno e nel corso di laurea in Scienze della Formazione primaria.

Reginaldo Palermo, già maestro e dirigente scolastico, giornalista pubblicista, ha collaborato con riviste di pedagogia e didattica. Attualmente è vicedirettore della rivista La Tecnica della Scuola.