Dicembre 2023

Appunti di viaggio: Cose da un altro mondo (Ivana Barbacci)
Dalle pagine dell'Agenda: La partecipazione dei genitori al processo educativo (Giacomo Allegrucci)

L'intervista del mese: Raffaele Iosa, la lezione di don Milani (Reginaldo Palermo)
In diretta dalle nostre scuole: Un giardino della legalità (Margherita Maniscalco, Silvia Anselmo)
Il mese sindacale: Gli impegni di dicembre (Ufficio Sindacale CISL Scuola)

Scrivici, se vuoi, a redazione@cislscuola.it

Scarica il mensile in pdf

I NOSTRI AUTORI

Giacomo Allegrucci, nato a Perugia, laureato in Filosofia, già operatore in varie comunità per minori del suo territorio, è stato docente di sostegno e attualmente insegna Filosofia e Scienze Umane.

Margherita Maniscalco, Dirigente Scolastica della Direzione Didattica Statale "F.S. Cavallari" di Palermo, e Silvia Anselmo, laureanda in giurisprudenza.

Reginaldo Palermo, già maestro e dirigente scolastico, giornalista pubblicista, ha collaborato con riviste di pedagogia e didattica. Attualmente è vicedirettore di La Tecnica della Scuola.