Aprile 2024

Appunti di viaggio: Esami che non finiscono mai (Ivana Barbacci)
Dalle pagine dell'Agenda: L'ecosistema scuola al centro della partecipazione e del territorio (Lidia Cangemi)

L'intervista del mese: Tecnologia vs cooperazione? Ne parliamo con Daniele Barca (Reginaldo Palermo)
In diretta dalle nostre scuole: Partecipazione come prassi didattica estesa (Angela Izzuti)
Il mese sindacale: Gli impegni di aprile (Ufficio Sindacale CISL Scuola)

Scrivici, se vuoi, a redazione@cislscuola.it

Scarica il mensile in pdf

I NOSTRI AUTORI

Lidia Cangemi, laureata in Architettura, è stata insegnante di Disegno e Storia dell'Arte; dal 2007 è Dirigente Scolastica, attualmente titolare del Liceo Scientifico J.F. Kennedy di Roma. Ha diretto numerosi corsi di formazione per docenti.

Angela Izzuti, dirigente dell'Istituto Superiore Giovanni Giorgi di Milano, che si è distinto fra l'altro per l'altissima frequenza di studenti, di età e nazionalità diverse, ai corsi serali. Una scuola in cui si respira un forte senso di appartenenza e di democrazia.

Reginaldo Palermo, già maestro e dirigente scolastico, giornalista pubblicista, ha collaborato con riviste di pedagogia e didattica. Attualmente è vicedirettore della rivista La Tecnica della Scuola.