Concorso a posti di DSGA, entro il 15 gennaio le domande. Corso di preparazione CISL Scuola - IRSEF IRFED per la prova scritta
Si avvicina la scadenza per la presentazione, esclusivamente in modalità telematica, delle domande di partecipazione al concorso a posti di DSGA, fissata alle ore 23.59 del 15 gennaio.
Per sostenere la preparazione alla prova scritta, la CISL Scuola ha organizzato, insieme a IRSEF IRFED, un corso in modalità on line (con lezioni in sincrono e in asincrono) al quale è possibile iscriversi, entro il 16 gennaio p.v., utilizzando un apposito modulo google accessibile all'indirizzo https://forms.gle/f4631hUn2Lyp4jEE6.
Il percorso di preparazione è articolato attraverso 18 moduli formativi come da calendario allegato; le attività in sincrono inizieranno a partire dal 30 gennaio 2025 e proseguiranno fino al 13 febbraio 2025, dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
La formazione in asincrono è costituita da ulteriori 14 moduli da 1h e 30 minuti che saranno disponibili su apposita piattaforma, insieme ad altri materiali utili.
Questi gli argomenti in programma:
- Diritto costituzionale
- Diritto amministrativo
- Diritto civile
- Diritto penale
- Diritto del lavoro
- Legislazione scolastica
- Ordinamento e gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche
- Contabilità pubblica con riferimento alla gestione amministrativa contabile delle istituzioni scolastiche
- Files:
- Locandina_DSGA_rev_gen2025.pdf326 K