Anticipazioni sui benefici economici del nuovo CCNL, erogazione prevista tra il 27 e il 30 dicembre

20.12.2022 18:47

Sulla home page di NoiPA è stato pubblicato un messaggio con il quale il MEF comunica che la data di erogazione degli arretrati relativi all'anticipazione dei benefici economici del nuovo CCNL è prevista tra il 27 e il 30 dicembre.
Sono infatti in corso in queste ore le operazioni di elaborazione di tutte le posizioni economiche, al termine delle quali il MEF comunicherà la data di effettiva esigibilità degli importi spettanti a ciascun dipendente.


Questo il testo del messaggio:
Arretrati CCNL per oltre un 1,2 milioni di amministrati del mondo scuola e enti locali
Come previsto dall’accordo tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito ed le OO.SS, firmato in data 10 novembre 2022, sul sistema NoiPA sono in corso le operazioni di emissione dell’anticipazione della parte economica del C.C.N.L. del comparto Istruzione e Ricerca oltre agli effetti economici del C.C.N.L. Funzioni Locali, per il triennio 2019-2021. L’elaborazione riguarda oltre un milione e duecentomila amministrati e la data di esigibilità delle somme è prevista tra il 27 e il 30 dicembre. Con successivo messaggio sarà comunicata la data di esigibilità effettiva.