ESTERO NEWS 23/2021 - Da ripubblicare le graduatorie dei docenti per la destinazione all'estero

09.08.2021 17:46
Categoria: Estero

Il Ministero degli Affari Esteri (MAECI), in un incontro svoltosi oggi, lunedì 9 agosto, ha comunicato alle organizzazioni sindacali che a causa di un errore tecnico, consistente nel mancato aggiornamento del sistema Polis per quanto riguarda la variazione (da 25 a 20) del punteggio minimo per l’ammissione alla prova orale, tutti i candidati partecipanti alla selezione del personale docente da destinare all'estero con punteggio compreso fra i 20 ed i 24 punti sono stati considerati non ammessi al colloquio. In conseguenza dell’errore riscontrato, occorre procedere all’annullamento e alla ricompilazione delle graduatorie provvisorie, operazione che l’Amministrazione ha assunto l’impegno di portare a compimento in tempi celeri (forse già entro le prossime 24 ore).
La pubblicazione, in ottemperanza alla normativa sulla privacy, avverrà in un’area riservata accessibile ai soli interessati.
Il MAECI ha fornito inoltre informazioni circa la tempistica dei colloqui di idoneità per il personale ATA, che si svolgeranno presumibilmente a partire dal 31 agosto, e per i dirigenti scolastici, per i quali la data di inizio è fissata al 7 settembre.