Piano annuale, prorogate di 45 giorni le scadenze. Le nuove date in una nota del Ministero Istruzione

12.11.2020 18:17

Diffusa dal Ministero dell’Istruzione la nota prot. 27001 del 12/11/2020, a firma del Direttore Generale per le Risorse Umane e Finanziarie, relativa alla predisposizione del programma annuale 2021. A causa del perdurare dell'emergenza epidemiologica e al fine di ridurre i carichi di lavoro delle segreterie il Ministero ha deciso, d'intesa con il MEF, di prorogare di 45 giorni, in via del tutto eccezionale, la predisposizione e approvazione del Programma annuale.
Le nuove tempistiche cui fare riferimento sono le seguenti:

  • entro il 15 gennaio 2021: predisposizione del PA e relazione illustrativa e contestualmente invio ai revisori dei conti
  • entro il 15 febbraio 2021: acquisizione del parere dei revisori dei conti
  • entro il 15 febbraio 2021: approvazione del Consiglio d'Istituto, anche nel caso di mancata acquisizione del parere dei revisori dei conti entro la data fissata per la deliberazione.

Le segreterie delle istituzioni scolastiche possono richiedere assistenza scrivendo all’Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC). È possibile accedere al servizio HDAC tramite il seguente percorso: SIDI -> Applicazioni SIDI -> Gestione Finanziario Contabile -> Help Desk Amministrativo Contabil.