Sindacalisti “cacciati” dal MIUR? Non dare credito a fantasie malate

13.07.2016 10:31

Non sappiamo chi sia l’anonimo informatore da cui attinge Orizzonte Scuola quando scrive che i sindacati, più che lasciare il tavolo della sequenza contrattuale sulla mobilità dei docenti, sarebbero stati “cacciati dai dirigenti ministeriali”. Poiché si tratta di una descrizione dei fatti assolutamente priva del minimo riscontro con la realtà, chi l’ha fornita o non era affatto presente, o è un bugiardo che se l’è inventata di sana pianta. La decisione di interrompere il confronto è stata presa dai sindacati per le ragioni indicate nel comunicato unitario diffuso subito dopo l’incontro, il resto è solo frutto di fantasie malate, che andrebbero forse verificate con un minimo di attenzione prima di nobilitarle a “notizia”.

Roma, 13 luglio 2016

Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola