ESTERO NEWS 3/2022 - Procedura di selezione per il comando di un DSGA presso il Ministero degli Esteri

24.02.2022 22:50
Categoria: DSGA, Estero, Personale ATA

La Direzione Generale per la Diplomazia pubblica e culturale del Ministero degli Esteri (Maeci), con avviso 4815/0146 del 24 febbraio 2022, ha indetto una procedura di selezione per un posto di Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA) a tempo indeterminato da destinare, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017, in posizione di comando presso l’Ufficio V della DGDP del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.
La procedura si concluderà con la formulazione di una graduatoria di validità triennale, dalla quale si attingerà qualora si rendesse necessario avvalersi di ulteriori DSGA.
La domanda, debitamente sottoscritta dagli interessati, redatta in conformità all’apposito modello riportato nell’allegato all'Avviso e corredata della relativa documentazione, dovrà essere inviata, esclusivamente tramite posta elettronica certificata, unicamente all’indirizzo di posta certificata dell’Ufficio V della DGDP del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: dgdp.05@cert.esteri.it , specificando nell’oggetto “procedura di selezione DSGA ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017” entro il termine perentorio del 28 marzo 2022.
Costituisce requisito per l’accesso alla selezione l’appartenenza al ruolo di Direttore dei servizi generali ed amministrativi e l’aver superato, con esito positivo, il periodo di prova.