Concorso ordinario infanzia e primaria, il DM con le nuove modalità è in corso di registrazione

19.11.2021 19:21

È alla registrazione della Corte dei Conti il DM 325 del 5 novembre 2021, che definisce le nuove modalità di svolgimento del concorso ordinario per posti comuni e di sostegno nella scuola primaria e dell'infanzia già bandito nell'aprile del 2020.
Il nuovo Decreto Ministeriale recepisce le modifiche alle modalità di svolgimento dei concorsi ordinari introdotte dal decreto legge "Sostegni Bis" convertito in legge nel luglio scorso.
Dopo la registrazione del DM 325, avrà luogo la pubblicazione, da parte del Dipartimento Istruzione del Ministero, di un nuovo bando che modifica quello già pubblicato con decreto n. 498 del 21 aprile 2020. Nella stessa data in cui il nuovo bando sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il Ministero pubblicherà sul proprio sito l’avviso contenente il calendario di svolgimento delle prove scritte; per ciascun tipo di scuola e per ciascuna tipologia di posto (scuola primaria posto comune, scuola primaria sostegno, scuola infanzia posto comune, scuola infanzia sostegno) la prova si svolgerà nello stesso giorno su tutto il territorio nazionale.
L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è reso noto dagli Uffici Scolastici Regionali presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento, tramite avviso pubblicato all’albo e sul sito internet.
Non essendo prevista la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, si tiene conto esclusivamente e senza alcuna integrazione di quelle inoltrate entro il 31 luglio 2020.