La CISL Scuola al servizio della didattica. Attivata una Google Classroom per dirigenti scolastici e RSU CISL

27.03.2020 19:55

La Segreteria Nazionale CISL Scuola ha attivato una Google Classroom denominata "La CISL Scuola al servizio della Didattica", per offrire un supporto a quanti sono impegnati nella progettazione e realizzazione della Didattica a Distanza. L’accesso è gratuito per i dirigenti scolastici iscritti alla CISL Scuola e per i  componenti CISL delle RSU.
Lo spazio contiene diversi tutorial e sezioni nelle quali i partecipanti potranno condividere le loro soluzioni, porre domande e sottoporre problemi. Un pool di esperti cercherà, per quanto possibile, di fornire supporto e risposte personalizzate.
L’intento, attraverso la creazione di una "comunità di buone pratiche", è di offrire uno strumento di solidarietà tra tutti i colleghi attivamente impegnati a mantenere viva e operante la relazione educativa e didattica nella fase dell'emergenza sanitaria che costringe alunni e insegnanti a comunicare fra loro soltanto a distanza.
Per le modalità di accesso occorre fare riferimento alle strutture territoriali e/o regionali della CISL Scuola, che provvederanno a comunicare via mail agli interessati i parametri da utilizzare per partecipare alla classroom. Richiesto necessariamente il possesso di un account di posta elettronica @gmail.com