Iscrizioni alunni per l'a.s. 2021/22 dal 4 al 25 gennaio. Pubblicata la circolare

13.11.2020 15:35

Diffusa dal Ministero dell’Istruzione la nota prot. 20651 del 12/11/2020 sulle iscrizioni degli alunni per l’a.s. 2021/22 con i relativi allegati. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 8 del 4 gennaio 2021 fino alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021, utilizzando a tal fine il sistema "Iscrizioni on line" disponibile sul portale del Ministero dell'Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre o tramite credenziali SPID.
Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative:

• alle sezioni della scuola dell’infanzia
  • alle scuole della Valle d’Aosta e delle Province autonome di Trento e Bolzano
  • alle classi terze dei licei artistici e degli istituti tecnici
  • al percorso di specializzazione per “Enotecnico” degli istituti tecnici del settore tecnologico a indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria”, articolazione “Viticoltura ed enologia”
  • ai percorsi di istruzione per gli adulti, ivi compresi quelli attivati presso gli istituti di prevenzione e pena
  • agli alunni/studenti in fase di preadozione, per i quali l’iscrizione è effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso l’istituzione scolastica prescelta.

Si ricorda che i contributi scolastici delle famiglie sono volontari, mentre le tasse scolastiche sono obbligatorie ad eccezione dei casi di esonero.