Tristezza e commozione per la scomparsa di Faustina Evangelista

24.11.2018 13:18

Ci ha lasciati oggi Faustina Evangelista, da sempre impegnata nell'attività sindacale con la nostra organizzazione in Basilicata, interprete appassionata e intelligente delle istanze del mondo da cui proveniva professionalmente e al quale è rimasta sempre molto legata, quello della scuola dell'infanzia. Componente del Consiglio Generale Nazionale della CISL Scuola, era stata anche eletta nel 2006 nel Consiglio di Amministrazione dell'ENAM, dedicandosi a quell'impegno con passione e generosità non comuni. Animata da forte passione civile anche sulle emergenze della sua amatissima terra, in particolare sui temi della difesa dell'ambiente.
Finché le condizioni di salute glielo hanno consentito, ha sempre onorato il suo ruolo in Consiglio Generale con presenza assidua e attenta. Così la ricorderemo, con affetto e gratitudine, seduta in prima fila col suo indimenticabile e dolce sorriso.