Reclutamento docenti: "Assurda diatriba ‘concorsi sì, concorsi no’, è ora di cambiare". Intervista di Maddalena Gissi a Scuola Informa

06.10.2021 17:45

In una intervista rilasciata al portale di informazione scolastica "Scuola Informa", la segretaria generale CISL Scuola Maddalena Gissi affronta ancora una volta il tema del precariato e del reclutamento dei docenti. I numeri delle assunzioni di quest'anno, pur migliori rispetto a quelli degli anni scorsi, dimostrano come vi sia la necessità di affrontare il tema del reclutamento abbandonando le lenti deformanti dell'iedologia e confrontandosi con i dati della realtà. Considerando il lavoro precario come un'opportunità formativa da valorizzare, in una prospettiva di stabilizzazione in cui le attese dei precari si saldano con l'esigenza di garantire alle scuole un apporto di elevata competenza e qualità professionale.

Intervista di Maddalena Gissi a Scuola Informa