Cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2021/22, intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

20.09.2021 10:01

Nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2021/22, svoltasi oggi 20 settembre nell'Istituto Onnicomprensivo di Pizzo Calabro (VV), vi sono stati fra gli altri gli interventi del Ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il Ministro Bianchi. con un appassionato intervento "a braccio", ha voluto sottolineare il grande contributo che tutto il personale della scuola ha dato nello scorso anno scolastico per far fronte alle enormi difficoltà indotte dalla pandemia e per sostenere, nel nuovo anno, un ritorno in sicurezza alle attività in presenza. Dedizione e responsabilità testimoniati anche dall'elevatissima percentuale di adesioni alla campagna vaccinale fra il personale scolastico. Ha inoltre richiamato l'impegno per sostenere politiche di forte investimento nel settore istruzione, assumendo la scuola come leva strategica di crescita e sviluppo per l'intera comunità sociale.
Dell'intervento del Presidente Mattarella, come sempre di grande interesse e valore, riportiamo in allegato il testo integrale, disponibile anche sul sito della Presidenza della Repubblica.