Graduatorie aggiuntive II fascia docenti, scelta sedi entro 8 novembre

29.10.2019 16:56

Con la nota prot. n. 46266 del 28.10.2019 il MIUR comunica l'apertura delle funzioni POLIS per la scelta delle sedi (mod. B) da parte degli aspiranti a supplenza che hanno presentato domanda per essere inseriti negli elenchi aggiuntivi delle graduatorie d’istituto di II fascia del personale docente. Le domande si possono presentare dal 28 ottobre fino alle ore 14 dell’8 novembre 2019.

Sono esprimibili le sedi relative all'a.s. 2019/20. Non è consentito cambiare le scuole se nelle stesse risultano già impartiti gli insegnamenti per i quali si richiede l'inserimento in II fascia aggiuntiva della presente finestra temporale. Gli aspiranti che non sono iscritti nelle graduatorie di istituto possono scegliere le scuole della provincia in cui è ubicato l'istituto a cui è stato trasmesso il modello A3.

Per quanto riguarda la sostituzione delle sedi da parte degli aspiranti già inseriti nelle graduatorie di istituto, il sistema proporrà le scuole nelle cui graduatorie gli aspiranti risultano inseriti nel triennio 2017/2020 che potranno essere confermate o sostituite con le modalità indicate nella nota. I docenti che già figurano nelle graduatorie di qualsiasi fascia per insegnamenti diversi possono inserire o cambiare una o più istituzioni scolastiche della provincia di iscrizione SOLO per gli insegnamenti per i quali hanno chiesto l'inserimento nella II FASCIA aggiuntiva.

Non è consentito cambiare le sedi ove già risulti impartito l'insegnamento per il quale si richiede l'inserimento nella presente II fascia temporale aggiuntiva. La scuola capofila scelta precedentemente potrà anche eventualmente essere sostituita, ma resterà per tutto il triennio di validità delle graduatorie come scuola referente per il trattamento della posizione dell’interessato.

Non sono tenuti a presentare il modello B i docenti che intendono confermare TUTTE le istituzioni scolastiche già scelte in occasione del precedente aggiornamento