Benessere fisico e psichico in ambiente scolastico, una ricerca dell’AUPI per CISL Scuola.

05.06.2019 11:04

Sono in corso a Roma, presso il centro congressi "Da Feltre", i lavori dell’Esecutivo Nazionale della CISL Scuola, introdotti dalla relazione della segretaria generale Maddalena Gissi. All’ordine del giorno, oltre ai temi dell’attualità politico sindacale, anche la presentazione degli esiti di una ricerca che la segreteria nazionale CISL Scuola ha commissionato all’AUPI (Associazione Unitaria Psicologi Italiani), volta a sollecitare la riflessione sul ruolo delle RSU circa la condizione di lavoro del personale e individuare variabili e problematiche, vissute come altamente significative dagli eletti anche nella qualità di rappresentanti dei lavoratori, per il benessere psichico e fisico e le condizioni di lavoro nell’ambiente scuola. L’indagine, condotta dalla società Form AUPI, è stata effettuata su un totale di 2.106 eletti nelle RSU, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Un campione ampiamente rappresentativo di tutte le realtà territoriali, cui è stato sottoposto un questionario somministrato in forma anonima. La presentazione degli esiti della ricerca, che sarà fatta nel corso dei lavori dell'Esecutivo, è affidata al prof. Mario Sellini, segretario generale dell’AUPI.

Roma, 5 giugno 2019

UFFICIO STAMPA CISL SCUOLA