Risorse contrattuali alle scuole, ritardi intollerabili. Nota unitaria al MIUR

22.01.2019 12:21

La CISL Scuola, con una nota unitaria sottoscritta anche da Flc CGIL e UIL Scuola RUA e inviata oggi al MIUR, ha richiesto l'attivazione in tempi brevi di un "tavolo di confronto" sul problema dei gravissimi e non più tollerabili ritardi che si registrano nell'accreditamento alle scuole di risorse contrattuali a vario titolo spettanti.

Si tratta non soltanto delle risorse derivanti da economie per il MOF riguardanti anni anche di molto precedenti (addirittura 2015/16), ma anche di quelle per i compensi al personale comandato (contratti integrativi 2016/17 e 2017/18) e per la corresponsione dell'indennità ai DSGA incaricati su scuola sottodimensionata (fin dall'a.s. 2014/15).

Le organizzazioni sindacali sottolineano l'urgenza del confronto, per sbloccare una situazione "caratterizzata da un ritardo che ormai è diventato inaccettabile".