Eventi di democrazia. L'editoriale di Maddalena Gissi su "Scuola e Formazione"

26.03.2018 15:58

È stato inviato in questi giorni a tutti gli iscritti il primo numero del 2018 della rivista Scuola e Formazione, in gran parte dedicato al nuovo contratto e alle elezioni per il rinnovo delle RSU. Eventi che si collocano in singolare prossimità con le recenti elezioni del 4 marzo, da cui è scaturito uno scenario politico parlamentare prodondamente modificato. Nel suo editoriale Maddalena Gissi individua gli intrecci che legano fra loro tali eventi e le loro reciproche implicazioni, come premessa a un forte rilancio di iniziativa a tutto campo, a partire dal pacchetto di proposte che la Cisl Scuola ha inviato a tutte le forze politiche prima del voto, ma guardando al dopo elezioni, un'indicazione di priorità ma più in generale un invito al confronto rivolto a tutti, "quali che siano la nuova maggioranza e il nuovo governo".