Gissi: apertura funzioni SIDI per domande di supplenza, fare subito chiarezza

13.07.2017 20:47

È stata una decisione apprezzabile quella di prorogare il termine entro cui le scuole dovranno procedere all’inserimento a sistema delle domande di aggiornamento delle graduatorie di II e III fascia dei docenti.

Da subito avevamo denunciato l’impraticabilità dei tempi originariamente previsti, data la mole di lavoro che le segreterie si sarebbero trovate a reggere, peraltro in condizioni tutt’altro che ottimali dal punto di vista delle loro dotazioni organiche.

Bene il rinvio, ma non si può pensare che il lavoro possa svolgersi a orario continuato, anche di sabato e di domenica, come si potrebbe dedurre dalle disposizioni riguardanti l’apertura straordinaria delle funzioni SIDI dalle 7 alle 22, domenica compresa.

Su questo va sgombrato immediatamente il campo da ogni possibile equivoco, chiederemo pertanto di essere convocati al più presto al MIUR per i dovuti chiarimenti al fine di evitare che le istruzioni impartite possano essere interpretate in modo distorto, con un aggravio delle condizioni di lavoro del personale assolutamente inaccettabile.

Roma, 13 luglio 2017

Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola