Formazione quadri Cisl Scuola, terzo modulo del corso al Centro Studi di Firenze

15.02.2017 16:10

Si svolge il 17 e 18 febbraio presso il Centro Studi Cisl a Firenze il terzo modulo del corso di formazione per quadri sindacali organizzato dalla segreteria nazionale Cisl Scuola in collaborazione con Irsef Irfed e l'Università degli Studi RomaTre. La storia del sindacato e della Cisl in particolare, lo stato e le prospettive delle relazioni sindacali in Italia e in Europa, il rapporto di lavoro nel pubblico impiego alla luce dell'accordo del 30 novembre 2016 e della riforma del Testo Unico in corso di elaborazione; questi i temi che vedranno impegnati i trentacinque corsisti, provenienti da tutte le regioni d'Italia, in unità di lavoro articolate in sessioni plenarie ed esercitazioni per gruppi ristretti.
Quello che si sta svolgendo è il secondo corso di formazione, dopo quello conclusosi sulle stesse tematiche nel dicembre scorso, che la Cisl Scuola ha voluto riproporre per soddisfare l'elevato numero di richieste di partecipazione. Rafforzare l'investimento in formazione è un obiettivo che la segreteria nazionale sta perseguendo con molta decisione anche in vista degli appuntamenti congressuali, per favorire quanto più possibile l'apporto di nuove energie e competenze negli organismi dell'organizzazione a tutti i livelli.