In corso al Teatro Quirino l'Assemblea nazionale unitaria delle RSU

11.09.2015 12:46
Categoria: Buona scuola

Sono in corso da questa mattina alle 10 al Teatro Quirino di Roma i lavori dell'Assemblea nazionale delle RSU indetta unitariamente dalla CISL Scuola e dalle altre sigle sindacali firmatarie del CCNL (Flc CGIL, UIL Scuola, SNALS Confsal e GILDA). Si stanno alternando gli interventi dei segretari generali e i rappresentati RSU provenienti da ogni regione d'Italia. Comune a tutti la sottolineatura delle tante criticità della Legge 107, confermate anche con i primi interventi attuativi, ivi compreso quello sulle assunzioni. Altrettanto forte la richiesta di aprire subito il confronto per il rinnovo del contratto e di salvaguardare gli spazi di collegialità e di contrattazione in ogni scuola. Concetti che saranno sottolineati anche nelle conclusioni affidate a Francesco Scrima, segretario generale CISL Scuola. L'iniziativa di oggi segna la ripresa di un percorso di mobilitazione che continua.