MOBILITA' 2015-16, CCNI, ORDINANZE, MODULISTICA, SCADENZE

24.03.2015 08:00
Categoria: Mobilità

E' stato definitivamente sottoscritto il 23.2.2015 il CCNI concernente la mobilità del personale docente ed a.t.a. per l'a.s. 2015/16.

In data 24 febbraio il MIUR ha emanato l'Ordinanza Ministeriale n. 4 con i relativi allegati.

Il MIUR - con successiva nota del 13 marzo ha prorogato alle ore 24.00 di domenica 22 marzo 2015 il termine di disponibilità delle funzioni Polis in materia di acquisizione on line delle domande di mobilità (trasferimento e passaggio) del personale docente. “Slittano”, conseguentemente, anche le date del periodo entro il quale il personale ATA potrà presentare (sempre on line) la domanda di mobilità.

Questi i nuovi termini per la presentazione delle domande:

• docenti ---> dal 26 febbraio al 22 marzo 2015

• personale a.t.a. ---> dal 23 marzo al 20 aprile 2015

La modalità di presentazione delle domande resta, invece, cartacea, per il personale educativo (con le stesse scadenze dei docenti) e per i docenti IRC (con scadenze stabilite da successiva specifica Ordinanza).

* * *

In materia, consulta e scarica:

• la nota 950 del 13.3.2015 (nuovi termini delle operazioni)
  • la nota 6434 del 24.2.2015 (e relativi allegati), con la quale l'Amministrazione trasmette il Contratto e l'Ordinanza
  • il Mod. A1 - domanda per i trasferimenti scuola dell'infanzia
  • il Mod. A3 - domanda per i passaggi ruolo scuola dell'infanzia
  • il Mod. B1 - domanda per i trasferimenti scuola primaria
  • il Mod. B4 - domanda per i passaggi ruolo scuola primaria
  • il Mod. C1 - domanda per i trasferimenti scuola secondaria I grado
  • il Mod. C2 - domanda per i passaggi cattedra scuola secondaria I grado
  • il Mod. C3 - domanda per i passaggi ruolo scuola secondaria I grado
  • il Mod. D1 - domanda per i trasferimenti scuola secondaria II grado
  • il Mod. D2 - domanda per i passaggi cattedra scuola secondaria II grado
  • il Mod. D3 - domanda per i passaggi ruolo scuola secondaria II grado
  • il Mod. MN - domanda per i trasferimenti del personale a.t.a. con le relative istruzioni
  • il Mod. PN - domanda per i passaggi di profilo del personale a.t.a. con le relative istruzioni
  • il modello di domanda per i trasferimenti personale educativo
  • il modello di domanda per i passaggi ruolo personale educativo

Consulta e scarica, altresì, i due sotto evidenziati prospetti, predisposti dalla Segreteria Nazionale Cisl Scuola:

* * *

Dal link ----> la pagina web del sito del MIUR che riporta i Bollettini Ufficiali, cioè gli elenchi aggiornati, per l'a.s. 2015/16, delle scuole statali di ogni ordine e grado.

* * *

Relativamente agli insegnanti di ruolo di religione cattolica, il MIUR - in attuazione di quanto disposto dall'art. 37 bis del sopra citato CCNI - ha emanato la specifica Ordinanza (con gli allegati, i modelli e l'elenco delle diocesi) che disciplina, per l'a.s. 2015/16, modalità e termini di presentazione delle domande di mobilità territoriale e professionale, domande che, in formato cartaceo, potranno essere prodotte dal 7 aprile al 6 maggio 2015.

* * *

Informazioni e consulenze presso tutte le sedi territoriali della CISL Scuola.