Graduatorie d'istituto per supplenze nei licei musicali e coreutici

15.07.2014 09:42

Il MIUR ha emanato la nota 7061 dell’11.7.2014, e successivamente un’ulteriore nota di chiarimenti (7087 del 14.7.2014), con cui vengono fornite le indicazioni ai fini dell’inserimento nelle graduatorie di istituto (triennio 2014-2016) per i nuovi insegnamenti nei licei musicali e coreutici.
Le domande possono essere presentate dai docenti delle classi di concorso A031, A032 e A077 in possesso dei titoli e dei requisiti di servizio che danno accesso agli insegnamenti in base alla tabella E del dPR 89/2010.
In deroga ai requisiti ordinari, possono presentare la domanda anche i docenti privi di abilitazione ma in possesso degli altri requisiti richiesti (titoli/servizio).
Lo specifico modello B1 deve essere compilato dai docenti interessati entro il prossimo 4 agosto e inviato a uno dei licei musicali o coreutici indicati all’atto della presentazione del MODELLO B, tramite PEC o raccomandata R/R o consegnato a mano con rilascio di ricevuta.

Graduatorie di istituto
I docenti che presenteranno il modello B1 saranno inseriti nelle graduatorie di istituto per gli insegnamenti richiesti sulla base del punteggio attribuito per le classi di concorso A031, A032 e A077 rispettivamente:

  • dall’ufficio territoriale (per i docenti di I fascia)
  • dalla scuola che ha ricevuto il modello A1, A2 e/o A2bis, per i docenti di II e III fascia.

Ciascun liceo riceverà gli elenchi degli aspiranti che hanno richiesto l’inclusione nelle sue graduatorie tramite modello B1 e provvederà a graduarli per automatica trasposizione del punteggio e della fascia con cui gli stessi sono inseriti nella graduatoria di provenienza.

Ordine di priorità
Le graduatorie avranno validità triennale e per ciascun insegnamento e/o strumento musicale saranno utilizzate (sempre nell’ordine A031, A032 e A077) secondo le seguenti priorità:

  • aspiranti inseriti nelle GaE della provincia (provincia coincidente con quella scelta per le graduatorie di istituto)
  • aspiranti inseriti nelle graduatorie di istituto di I fascia
  • aspiranti inseriti nelle graduatorie di istituto di II fascia
  • aspiranti inseriti nelle graduatorie di istituto di III fascia

Con successiva nota il MIUR fornirà indicazioni sulle modalità applicative degli accantonamenti dei posti previsti per gli insegnamenti di “Esecuzione e Interpretazione” e “Laboratorio di musica d’insieme” (ex art. 6-bis, comma 8, secondo periodo, dell’Ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2014/15 sottoscritto il 26.3.2014).
Nella nota 7087 si chiarisce che non è più necessario seguire le disposizioni evidenziate nel paragrafo “Graduatorie ad Esaurimento” della precedente nota 7061, compresa quella riguardante la presentazione del modello B2, non più previsto (quelli eventualmente già presentati non saranno presi in considerazione).