ESTERO NEWS 6/2014 - Mobilità “estero per estero”: nulla di fatto

25.06.2014 16:43
Categoria: Estero

L’incontro svoltosi al MAE nel pomeriggio di lunedì scorso, 23 giugno, per la stipula dell’ipotesi di CCNI sulla mobilità del personale docente ed a.t.a. in servizio presso le istituzioni all’estero, si è concluso con un risultato insoddisfacente.

Le Organizzazioni Sindacali Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Scuola, Snals e Gilda, pertanto, hanno stilato un comunicato unitario in cui si sottolinea che dopo un lungo e ampio confronto sull’articolato del contratto si sono riscontrate profonde divergenze sul numero di posti messi a disposizione dall’Amministrazione per i trasferimenti, un numero estremamente ridotto rispetto al totale dei posti vacanti e disponibili.

Il confronto è stato aggiornato a data da definire (comunque, entro la prima decade di luglio).