"Valutazione della cultura - Cultura della valutazione". Convegno a Roma, 3 giugno

28.05.2014 11:14

Si tiene a Roma il 3 giugno (Auditorium di via Rieti, inizio ore 9.30) il convegno su "Valutazione della Cultura - Cultura della valutazione" organizzato dalla segreteria regionale CISL Scuola Lazio in collaborazione con IRSEF IRFED. Il tema è da tempo al centro di un vivace dibattito, ma l'attenzione che vi dedicano i media non sempre rende giustizia alla realtà dei fatti e alle posizioni in campo, non di rado riportate in modo superficiale e distorto. Da qui l'esigenza di fare il punto su una così delicata problematica "rispetto alla quale - come recita la presentazione del convegno -  la CISL Scuola non si chiude a riccio, ma neanche rinuncia alla propria autonoma elaborazione".
I lavori, introdotti dal segretario generale regionale Vincenzo Alessandro e coordinati da Giancarlo Cappello (Ufficio Studi Cisl Scuola nazionale), prevedono interventi di Damiano Previtali (cantiere docenti del MIUR), Stefano Molina (Fondazione Agnelli) e Anna Maria Ajello (presidente Invalsi). Conclusioni di Francesco Scrima.

DIRETTA STREAMING
Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul sito della Cisl Scuola del Lazio.